Iniziano a maturare i tempi perché nel comprensorio del GAL Etna Sud si avvii un processo che consenta di fornire una “ospitalità diffusa” a quanti lo vogliono visitare. Le oltre 80 strutture ricettive esistenti nel nostro comprensorio, gli itinerari turistici già elaborati, i servizi esistenti per i potenziali visitatori, rappresentano sicuramente un notevole interesse per coloro che intendono “scoprire” l’area Etna Sud.
Al fine di avviare un percorso che ci consenta in tempi rapidi di realizzare quanto detto, si invitano le strutture ricettive (B&B, affitta camere, affitti brevi ecc ), di ristorazione, i fornitori di servizi per il turista (guide, accompagnatori, noleggio auto con o senza conducente, i tour operator ecc), i produttori di prodotti tipici a manifestare il proprio interesse per essere inseriti nell’Operazione Ospitalità Diffusa compilando la scheda https://www.galetnasud.it/iscrizione-struttura/
Sarà cura del GAL Etna Sud approntare quanto serve per promuovere l’ospitalità diffusa del suo comprensorio. Per quanto concerne le strutture ricettive, al fine di creare un’offerta la più omogenea possibile, verrà preparata una “carta dell’ospitalità”. E’ ovvio che tale documento sarà discusso ed elaborato con le strutture ricettive interessate.
Il RdP del GAL
Ing Antonino Paternò