Auguri per un sereno Natale e per un felicissimo Anno Nuovo
Il GAL Etna Sud, con il suo CdA e con il suo Staff tecnico vi augurano un sereno Natale ed un felicissimo Anno Nuovo.
Vi ricordiamo che presto saranno pubblicati i Bandi 6.2 e 6.4c. Due Bandi che contribuiscono notevolmente alla realizzazione della nostra strategia per lo sviluppo del Comprensorio del GAL Etna Sud. Affermazione confermata dai risultati raggiunti dalle precedenti edizioni dei due Bandi.
Infatti con il Bando 6.2 sono stati realizzati e sono in corso di realizzazione quasi 50 iniziative produttive, mentre con il Bando 6.4c sono state presentate ben 36 iniziative progettuali. Purtroppo difficoltà di natura tecnica hanno influito molto sul numero di progetti finanziati. Difficoltà che intendiamo superare rafforzando il nostro ruolo di supporto alle strutture tecniche con la nuova edizione del Bando 6.4c .
Il Bando per la Misura 6.2. è rivolto a quanti, soprattutto giovani, hanno voglia di avviare una propria attività produttiva. Il Bando prevede un contributo di 20.000 euro a fondo perduto. Invitiamo tutti quanti a promuovere questa grande opportunità che consentirà un duraturo processo di sviluppo socio economico del nostro comprensorio.
Il Bando 6.4c prevede il supporto agli investimenti per la creazione o sviluppo di imprese nei settori commercio – artigianato – turismo – servizi – innovazione tecnologica. Ogni progetto è finanziabile con un contributo del 75% dell’investimento a fondo perduto con un limite massimo pari a 75.000 Euro.
I servizi di assistenza tecnica che il GAL Etna Sud fornisce agli operatori possono essere richiesti via email a info@galetnasud.it o telefonicamente a +390950933761
Per un incontro, anche telematico, con gli operatori del GAL o per la consegna della documentazione relativa ai bandi pubblicati si deve prenotare un appuntamento tramite la form reperibile nel nostro sito www.galetnasud.it (https://www.galetnasud.it/contatti/prenota-appuntamento.)
Il Presidente del GAL
Arch. Vincenzo Magra
Il Responsabile di Piano
Ing. Nino Paternò